Caldo a Roma è Record per Giugno, ma non solo

Caldo a Roma è Record per Giugno, ma non solo

Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, questo avvio di settimana sarebbe risultato caldo, con valori di temperatura sopra la media del periodo di Giugno.

A Roma oggi 27 Giugno 2022, si registrano i +40°C alla stazione di rilevamento di Roma Urbe, “frantumando” il precedente record del mese di Giugno, +36.8°C giugno 1982.

Valori di temperatura che per poco non superano la temperatura più alta registrata a Roma che risulta essere i +40.5°C dell’Agosto 2007.

Caldo anche in altre regioni d’Italia, come vediamo dati dati seguenti:

Partendo dalla Sicilia, troviamo i +41.6°C a Misilmeri, i +41°C a Terrasini, i +40.8°C a Mezzojuso i 40.4°C in località Rocca-Mezzomonreale. (Fonte dati Weather Sicily).

Caldo anche in Sardegna, qui le massime hanno raggiunto i 40°C anche nella giornata odierna, troviamo infatti i +41.3°C alla stazione di Ballao (CA), i +40.4°C a Barumini (CA) e a Asuni (OR), +40.1°C a Samugheo Accoro (OR).

Caldo anche in Toscana, qui stando alle rilevazione delle centraline meteo del CFR Toscana troviamo: i +41.1°C a Remole (FI) 230m slm, i +40.6°C a Castiglion FIbocchi AR 283m slm, i +40.4°C a Pelago (FI) 325m slm, i +40.2°C a Santomato (PT) 125m slm, i +40°C a Prato e Firenze Peretola, raggiugendo su quest’ultima località il Record come temperatura più alta di Giugno.

Altro Record si segnala alla nostra stazione di Stazione di Montale (PT), dove abbiamo registrato i +39.6°C, superando il precedente record di +39.2°C

Articolo in aggiornamento, aggiungeremo altri valori massimi raggiunti nel corso del giorno.

Per le mappe delle temperature massime registrate nella giornata odierna, puoi fare riferimento a questa pagina => APRI

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram