Incidente aereo a Northeast Philadelphia: precipita un jet medico con sei persone a bordo

Incidente aereo a Northeast Philadelphia: precipita un jet medico con sei persone a bordo

Un Learjet 55, destinato al trasporto medico con sei persone a bordo, tra cui una bambina, è precipitato a Northeast Philadelphia nella serata di venerdì 31 gennaio, nei pressi del Roosevelt Mall.

L’incidente e le conseguenze

Il disastro è avvenuto intorno alle 18:30 ora locale, vicino all’incrocio tra Roosevelt Boulevard e Cottman Avenue. Diversi video tratti dal web, mostrano l’aereo perdere rapidamente quota, schiantarsi al suolo e provocare una violenta esplosione. L’incendio successivo ha coinvolto diversi edifici della zona.

Secondo la Federal Aviation Administration (FAA), il velivolo era un Learjet 55 decollato dall’Aeroporto di Northeast Philadelphia e diretto allo Springfield-Branson National Airport, nel Missouri.

Il Philadelphia Office of Emergency Management ha immediatamente avvisato i residenti, segnalando la chiusura delle strade vicine al centro commerciale e invitando la popolazione a chiudere le finestre e tenersi lontana dalle fiamme.

Chi erano le persone a bordo

Tra le sei persone a bordo c’era una bambina che stava tornando in Messico dopo aver ricevuto cure negli Stati Uniti per una grave malattia. Tutti i passeggeri risultano ancora dispersi.

L’incidente ha coinvolto anche persone a terra: sei individui sono stati ricoverati in ospedale. Tre di loro si trovano ancora presso il Jeanes Campus del Temple University Hospital, mentre gli altri tre sono stati dimessi.

Le autorità sono al lavoro per determinare le cause dell’incidente e fornire aggiornamenti sulla situazione.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Foto di Copertina di Live Storm Chasers via Facebook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *