Meteo Italia: piogge e temporali tra Venerdì 22 e Sabato 23 Settembre

rain, umbrella, plastic

Come anticipato nel precedente aggiornamento, nella giornata di Venerdì 22 settembre arriverà una nuova perturbazione sulla nostra penisola, che coinvolgerà in una nuova fase instabile le regioni del Centro-Nord.

Questo sistema perturbato, determinerà nel corso del Weekend l’instaurazione di un vortice di bassa pressione che si andrà posizionare nei pressi delle regioni meridionali. A seguito di ciò si andranno ad intensificare i venti e avremo un generale calo dei valori di temperature.

Meteo in Italia 22 Settembre

Venerdì avremo tempo instabile al Nord con precipitazioni più frequenti sui settori tra Lombardia e Friuli, specie in prossimità dei rilievi. Una maggiore variabilità interesserà il Centro e la Sardegna, anche se ci attendiamo lo sviluppo di fenomeni anche a carattere di temporale. Al Sud il tempo si manterrà per questa giornata più stabile anche se non mancherà qualche locale annuvolamento.

Meteo in Italia 23 Settembre

I fenomeni coinvolgeranno più direttamente le regioni centrali, raggiungendo anche la Campania e la Sicilia. Peggioramento che poi entro fine giornata si estenderà fin all’estremo Sud. Fenomeni più sporadici al Centro-Nord ed in Sardegna.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Fonte Immagine Copertina Depositphotos