Come anticipato nel precedente aggiornamento, nella giornata di Venerdì 22 settembre arriverà una nuova perturbazione sulla nostra penisola, che coinvolgerà in una nuova fase instabile le regioni del Centro-Nord.
Questo sistema perturbato, determinerà nel corso del Weekend l’instaurazione di un vortice di bassa pressione che si andrà posizionare nei pressi delle regioni meridionali. A seguito di ciò si andranno ad intensificare i venti e avremo un generale calo dei valori di temperature.
Meteo in Italia 22 Settembre
Venerdì avremo tempo instabile al Nord con precipitazioni più frequenti sui settori tra Lombardia e Friuli, specie in prossimità dei rilievi. Una maggiore variabilità interesserà il Centro e la Sardegna, anche se ci attendiamo lo sviluppo di fenomeni anche a carattere di temporale. Al Sud il tempo si manterrà per questa giornata più stabile anche se non mancherà qualche locale annuvolamento.
Meteo in Italia 23 Settembre
I fenomeni coinvolgeranno più direttamente le regioni centrali, raggiungendo anche la Campania e la Sicilia. Peggioramento che poi entro fine giornata si estenderà fin all’estremo Sud. Fenomeni più sporadici al Centro-Nord ed in Sardegna.
Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!
Fonte Immagine Copertina Depositphotos