Piogge Intense Previste in Emilia Romagna: Potenziale Innalzamento dei Fiumi

Piogge Intense Previste in Emilia Romagna: Potenziale Innalzamento dei Fiumi
Tempo di lettura:42 Secondi

Il maltempo atteso in Emilia Romagna, per la giornata di oggi sabato 19 ottobre 2024, ha sollevato molte preoccupazioni, specialmente in aree già colpite da piogge intense nei mesi passati, come maggio 2023 e settembre 2024.

Le previsioni indicano precipitazioni provenienti dal mare con possibili temporali intensi, con accumuli significativi nelle aree più vulnerabili.

Attiva sul territorio regionale Allerta Meteo Rossa

La situazione è critica, soprattutto per la fascia centrale della regione da Reggio Emilia a Forlì, e che i piccoli corsi d’acqua potrebbero vedere rapidi innalzamenti.

Consulta la pagina dedicata al monitoraggio dei corsi d’acqua => APRI

Le piogge dovrebbero iniziare nel corso della mattina e proseguire fino a domenica, con il picco più intenso previsto per il pomeriggio di sabato e potenziali piene in serata.

Raccomandiamo prudenza in zona è di rispettare le indicazioni degli enti di protezione civile.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *