Pioggia e Temporali il tempo fin al weekend del 28-29 ottobre

Venerdì 20 Ottobre Maltempo e Forti Venti

ATTENZIONE ANALISI SCADUTA => Consulta l’ultima

La giornata odierna di Martedì 24 Ottobre vedrà il transito del fronte perturbato con piogge che potranno risultare localmente di forte intensità, specie sui settori del Centro-Nord, tra cui Liguria, settori tirrenici e nord-est.

Tempo invece più stabile al Sud e sul medio-basso adriatico, dove avremo l’azione dell’Anticiclone Africano, accompagnato da una massa d’aria più calda che favorirà massime fin sui 30°C.

Mercoledì 25 seguirà un parziale miglioramento, seppur si avranno ancora fenomeni, ma meno significativi. Un break temporaneo che sarà interrotto in serata, in particolare al Nord, con l’arrivo di nuove piogge sui settori Alpini.

Al Centro-Sud, il tempo risulterà instabile con fenomeni che interesseranno in maniera sparsa i settori tirrenici e la Sardegna, meno interessato quello adriatico e ionico. Temperature in calo al Centro-Sud.

Giovedì 26 ci attendiamo l’arrivo di una nuova perturbazione che sarà protagonista principalmente al Nord-Italia, con fenomeni che si potranno estendere ai settori tirrenici tra cui la Sardegna. Tempo più stabile sui settori adriatici e al Sud.

Lo sguardo al fine settimana, al weekend del 28 e 29 ottobre non vede né un miglioramento né un nuovo transito perturbato, ma una condizione piuttosto variabile. Al Prossimo aggiornamento!

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Fonte Immagine Copertina Depositphotos