Venerdì 4 Aprile si parla di EVENTI METEO ESTREMI a Cascina

EVENTI METEO ESTREMI: CONOSCERE PER PREVENIRE

EVENTI METEO ESTREMI: CONOSCERE PER PREVENIRE

📅 Venerdì 4 Aprile 2025 – 🕟 Ore 21:00
📍 Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”, Viale C. Comaschi, 67 – Cascina (PI) (Indicazioni Stradali)

Il cambiamento climatico sta portando a un aumento della frequenza e dell’intensità degli eventi meteo estremi. Ondate di maltempo, alluvioni e frane stanno diventando sempre più comuni, rendendo fondamentale la conoscenza di questi fenomeni per affrontarli in modo consapevole.

Per questo motivo, Meteo POP – RMA APS, in collaborazione con il Comune di Cascina, organizza un incontro divulgativo aperto a tutti per approfondire questi temi. L’evento, inizialmente previsto per sabato 15 marzo e rinviato a causa dell’allerta meteo rossa, torna con una nuova data per offrire a tutti l’opportunità di partecipare e comprendere meglio i fenomeni meteorologici estremi che interessano il nostro territorio.

📌 Di cosa parleremo?

Durante l’evento affronteremo tre temi principali:

Elementi di meteorologia di base – Impareremo a leggere le previsioni e a comprendere i fenomeni atmosferici più comuni.
Rischio idraulico e idrogeologico – Capiremo come piogge intense e suoli saturi possano causare esondazioni e frane, e quali sono le misure di prevenzione.
Analisi dell’alluvione del 2 novembre 2023 e dello scorso 14 Marzo 2025, per capire l’impatto di eventi estremi sulla nostra zona.

🎟 Ingresso gratuito con offerta libera

L’incontro è aperto a tutti, senza necessità di prenotazione. Un’occasione per acquisire consapevolezza e strumenti utili per affrontare i fenomeni meteo estremi con maggiore preparazione.

Non perdere questa opportunità di approfondimento! Ti aspettiamo! 🌍⛈

🔗 Per maggiori informazioni: potete scrivere a [email protected] o utilizzare l’App di messagistica Whatsapp / Telegram al 342 0710549

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *